mercoledì 9 aprile 2008

Frecce usurate

Come già anticipato in un precedente articolo le mie frecce sono ormai molto usurate. Si tratta di ACE 470 (almeno credo, visto che non si riesce nemmeno a leggere la marcatura), con alette sping wind ormai mangiate in ogni modo, come mostrano le foto.




Volevo reimpennarle ieri sera, ma non avevo a portata di mano l'impennatore e addirittura la colla si era completamente seccata (questo sottolinea da quanto tempo non le impenni!). Parlo di colla e impennatore perché sono intenzionato a montare le poche alette Easton Diamond che mi sono rimaste al posto delle Sping Wing. La scelta di una aletta di gomma è dettata fondamentalmente dalla loro resistenza agli urti rispetto alle Sping Wing. Infatti, essendo queste frecce palesemente sbagliate per il mio arco, non credo ci siano molte possibilità di farle volare bene (almeno alle corte distanze), e quindi invece che consumare Sping Wing credo sia meglio montare alette di gomma.


Le punte al momento sono delle L-5, che potrei anche cambiare con delle break-off da 125 grani, anche se la loro lunghezza mi porterebbe il clicker fuori dalla prolunga che attualmente monto.


Una nota positiva per le cocche Beiter In-Ot, che effettivamente hanno protetto una freccia da una rottura. Chiaramente queste cocche non possono fare miracoli, ma offrono una leggere protezione maggiore. Tuttavia ora ho esaurito la mia scorta di cocche, quindi probabilmente monterò quelle poche cocche tradizionali (sempre Beiter) rimaste. Anche perché la scelta del colore blu, seppur gradevole, non permette di vedere le frecce a lunga distanza.

Nessun commento: