lunedì 22 settembre 2008

AgorArco chiude?

Stamattina ho effettuato il login al forum AgorArco poiché volevo sottoporre una domanda, ma subito il layout mi ha fatto intuire che ci fosse qualche cosa che non andava: l'indice dei forum era riferito alle sole sezioni di acquisto/vendita, mancavano tutte le sezioni relative ai materiali, alla tecnica di tiro, ecc.
Ho pensato ci fosse una qualche operazione di manutenzione in corso, e ho quindi deciso di attendere.
Più tardi ho riprovato, ma la situazione non era cambiata, così ho guardato fra i messaggi degli amministratori ed ho trovato un messaggio di ieri che dice che il forum è chiuso e che tutti i messaggi al di fuori delle sopra citate sezioni non sono permessi (infatti non ho più nemmeno la lista dei messaggi che ho inviato nelle mie impostazioni). Il messaggio in particolare dice che:

I motivi della chiusura del forum sono privati ed estranei allo sport e al tiro con l'arco e pertanto non possono essere riportati.

Ora la decisione è piuttosto drastica, se si conta anche l'elevato numero di messaggi che il forum gestiva, ma soprattutto non si ha alcuna spiegazione concreta dei motivi dietro a questa chiusura. Se esistono motivi personali perché l'amministrazione del forum non possa continuare allora è bene piuttosto cercare nuovi amministratori e lasciare il servizio fruibile. Altrimenti ritengo che gli amministratori debbano fornire spiegazioni circa il loro atteggiamento.

3 commenti:

Ferruccio Berti ha detto...

sono d'accordo con te. non si può chiudere all'improvviso un forum oramai così consolidato con tutti gli arcieri. questa chiusura fa a pugli con la dichiarazione di intenti scritta nell'indice del forum dagli amministratori nel lontano agosto 2005

Ferruccio Berti ha detto...

il forum agorarco ha riaperto i battenti!
l'incubo di non avere più un luogo di incontro tra appassionati è finito. ormai erano circa 8 anni che i vari forum che si sino succeduti ci davano la consapevolezza di essere arcieri, dal mitico www.forumarco.it in poi
ciao a tutti... e festeggiamo

Luca Ferrari ha detto...

In effetti il forum ha riaperto! Una buona notizia, anche se a mio avviso gli amministratori hanno creato troppo allarme con la chiusura del forum per un "semplice" riassetto. Dopotutto bastava dirlo!