giovedì 12 settembre 2013

room number 2403 - Matrimonio di Claudio e Martina a Monaco

Ero un po' titubante prima di affrontare questo viaggio, ma ero certo ne sarebbe valsa la pena. E poi non capita spesso di avere l'onore di poter partecipare ad un matrimonio di un caro amico emigrato!
E così assieme ad altri ex-compagni di scuola, e amici nella vita, abbiamo puntato l'auto in direzione Monaco per il matrimonio di Claudio e Martina
Il viaggio è stato tranquillo, arricchito da chiecchere su ogni argomento ci passasse per la mente. All'arrivo l'albergo prenotato per noi era veramente accogliente e moderno, e dopo poco eccoci pronti per un tuffo nel cuore di una città così affascinante.
Ci facciamo scortare da Claudio fino alla HB, nota birreria in centro, ove consumiamo una serie di tipiche pietanze tedesche, contornate da qualche litro di birra. 




Si va a letto tardi, ma il giorno seguente c'è la cerimonia.
Vestiti di tutto punto ci facciamo portare in taxi fino alla chiesa, ove siamo accolti molto calorosamente dai parenti degli sposi. Resto piacevolmente colpito dal calore e dall'affetto che aleggia nella chiesa, e mi colpiscono i parenti tedeschi che si sforzano di parlare in italiano.

Il castello ove si svolge la festa è fantastico. immenso ed elengatissimo. Le persone presenti sono tutte simpatiche e affettuose. La festa scivola via tranquilla e serena, e prima di andare a letto non ci facciamo mancare una birra.





Il giorno dopo abbiamo tempo per visitare ancora una volta il centro di Monaco, assistere all'incantevole carillon della cattedrale  e cedere alla tentazione di un nuovo pasto tedesco, sempre e rigorosamente alla HB. Dopo poco siamo nuovamente in auto verso casa.



Contenti per il nostro amico e soddosfatti del weekend.
Ne è proprio valsa la pena.

Nessun commento: