giovedì 24 luglio 2008

Materiale nuovo

E' stato un periodo pieno di avvenimenti: mi è arrivato il materiale nuovo (una stabilizzazione Beiter completa e un tubo di Easton Navigator), e oltre a questo ho fatto i soliti allenamenti.
Ora il mio arco appare così:


Ebbene sì, ho anche comprato un cavalletto magnetico, dopotutto ho pensato che visto il valore dell'arco e della stabilizzazione è meglio non rovinarlo più appoggiandolo per terra.
Ho anche costruito qualche corda nuova, sbagliando di brutto le misure le prime volte. Ora comunque sto provando una 16 fili in fast-flight, ancora un po' corta (visto che il brace height è a 9.6) ma che spinge abbastanza bene. L'arco tutto sommata appare silenzioso e senza vibrazioni.

Manutenzione: pulizia del berger
Ho proceduto ad una semplice pulizia del bottone Beiter lungo (nero): l'ho pulito all'interno con un cotton-fioc imbevuto di alcool, poi ho lubrificato un po' il filetto esterno in modo che sia più semplice far scorrere l'anello di regolazione, e infine ho inserito un nuovo pistoncino e una molla medio-morbida. Userò questo bottone con il set di frecce nuove.


Io con l'arco faccio quello che voglio
Leggevo un vecchio numero di Arcieri (non trovo più quale), nel quale c'era una intervista al nuovo tecnico della Nazionale Senior Maschile, che dichiarava che durante i suoi allenamenti lui era arrivato ad un controllo tale che "...con l'arco facevo quello che volevo...". Ora non voglio sembrare irrispettoso, ma una persona che con l'arco fa quello che vuole, non dovrebbe semplicemente tirare invece che insegnare? Se fa quello che vuole, non dovrebbe stupire tutti con punteggi mozzafiato?

Nessun commento: