giovedì 15 aprile 2010

Lupu ululà....

Frankenstein Jr. è un capolavoro assoluto di Mel Brooks.
Scritto nel 1974, ambientato nel castello originale del Frankenstein originale del 1931 (che ho visto in videocassetta) e interpretato dall'affascinantissimo Gene Wilder (ma non solo, chi ricorda Gene Hackman?) è sicuramente il mio film preferito.
Se da piccolo, quando lo guardavo nel lettono con i miei genitori, questo film mi faceva un po' paura, da grande ho iniziato ad apprezzarlo progressivamente di piu', fino ad arrivare alla sua visione in inglese e alla mitica gag "werewolves...there....what?...there wolves, there castle!"

E quello che oggi mi fa tristezza è che spezzoni di questo film siano usati nella pubblicità di un automobile.

A mio avviso questa pubblicità ha preso alcuni degli spezzoni meno adatti per il prodotto in reclamizzato, oltre a storpiarne le voci e i contenuti, per riuscire in un aberrante mix di immagini in bianco e nero.

Insomma, la parodia di un film per la parodia di una carrozza!

Nessun commento: